martedì 9 agosto 2011

DICIAMO LA VERITA' SUI POLITICI....



TUTTE LE LEGGI UMANE, NON QUELLE DIVINE, SONO IL RISULTATO DI UNO SFORZO DI UOMINI. ALTRI UOMINI VENGONO, MODIFICANO, ABOLISCONO, PERFEZIONANO. NON CI VUOLE NULLA AD ABOLIRE. DISTRUGGERE È FACILE, MA RICOSTRUIRE È DIFFICILE.
E’ VERO RICOSTRUIRE E’ DIFFICILE, ED OGGI CON UN’ITALIA IN GINOCCHIO SARÀ DIFFICILE USCIRE DA UNA CRISI ECONOMICA CHE PERSISTE DA QUALCHE ANNO, MA ANCOR DI PIÙ, USCIRE DA UNA CRISI VOLUTA A TUTTI I COSTI DA QUESTA MAGGIORANZA DI GOVERNO.
EPPUR VERO CHE NON ESISTE UN’OPPOSIZIONE IN GRADO DI PORTARE AVANTI DELLE ALTERNATIVE VALIDE PER RIMUOVERE IL PAESE DALL’IMMOBILISMO ASSOLUTO.
E’ UNO SCONTRO CONTINUO, CHE CERTAMENTE NON GIOVA AL PAESE. NON C’E’ ALCUNO SCONTRO SOLO QUANDO DEVONO AUMENTARSI LO STIPENDIO.
DICIAMO LA VERITÀ, TUTTA LA CLASSE POLITICA HA INTERESSE CHE PERSISTA LO STATO ATTUALE E VI SPIEGO ANCHE IL PERCHÉ. SAPETE COSA DICONO I NOSTRI CARI PARLAMENTARI QUANDO DEVONO TOCCARE LE TASCHE AGLI ITALIANI?
GLI ITALIANI? UN POPOLO DI PECORONI,SI LAMENTERANNO UNO O DUE GIORNI E POI SI SCORDERANNO TUTTO. ED E’ PROPRIO COSÌ, SANNO BENE COME SIAMO FATTI NOI ITALIANI, SOPRATTUTTO I MERIDIONALI.
UN’ALTRA GRANDE VERITÀ? NON APPENA SI AVVICINERANNO LE ELEZIONI, TUTTI INIZIERANNO A CAVALCARE TANTI BUONI PROPOSITI , MA FINITE LE ELEZIONI, TUTTO CADRÀ NEL DIMENTICATOIO: “BERLUSCONI DOCET”.
ECCO I BUONI PROPOSITI.
PARLERANNO DI CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE, DI ABOLIRE LE PROVINCE, DIMINUIRE LE TASSE, ABOLIRE TUTTI I PICCOLI COMUNI, MA STATE PUR CERTI CHE A FINE CAMPAGNA ELETTORALE SARÀ SOLO UNA GRANDE ILLUSIONE. SONO DEI BRAVI ILLUSIONISTI I POLITICI.
VI DICO PERCHÉ NON VERRANNO ATTUATI I BUONI PROPOSITI.
INIZIAMO CON LA LEGGE ELETTORALE: SE DOVESSERO RIMETTERE LE PREFERENZE, OGNI SINGOLO PARLAMENTARE (PAGATO A PESO D’ORO DAI CONTRIBUENTI ITALIANI) DOVREBBE INIZIARE A FARSI LA SUA BELLA CAMPAGNA ELETTORALE, CIÒ EQUIVARREBBE AD UN DISPENDIO DI DENARO, FATICA E QUANT’ALTRO, MA QUESTA VOLTA CON L’INCERTEZZA CHE LO STESSO NON VENGA RIELETTO. QUINDI AVREBBE SPESO MIGLIAIA DI EURO INUTILMENTE. A QUESTO PUNTO MEGLIO ESSERE MESSI IN LISTA NELLE PRIME POSIZIONI, TANTO GLI ITALIANI SONO PECORONI E LI RI-VOTANO, E LORO RISPARMIERANNO TANTI BEI SOLDONI.
L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCIE E DEI PICCOLI COMUNI ? NON ATTUERANNO NEMMENO QUESTO. COME SISTEMEREBBERO ALTRIMENTI I VARI POLITICI TROMBATI? SÌ PERCHE’ DA NOI E’ NORMA CHE IL POLITICO TROMBATO DEBBA POI ESSERE PREMIATO CON UN POSTO DI SOTTOGOVERNO, O CON L’ENTRATA IN GIUNTA DI QUESTA O DI QUELLA PROVINCIA E/O COMUNE.
INFINE LE TASSE. DITEMI VOI CARI ITALIANI, CON IL DEBITO PUBBLICO CHE CI RITROVIAMO QUANDO SARA’ POSSIBILE DIMINUIRE LE TASSE? ALLORA NON ILLUDETEVI! SE DOVESSE VINCERE UNO SCHIERAMENTO DIVERSO DA QUELLO ATTUALE, RIMARREBBE TUTTO COME PRIMA.
QUINDI MIEI CARI ITALIANI, NON LAMENTATEVI DATO CHE LI RI-VOTERETE, E COME SI SUOLE DIRE CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO.
A QUESTO PUNTO SE DAVVERO SIETE STANCHI DI QUESTA CLASSE POLITICA, INETTA, INADEMPIENTE, SORDA AI BISOGNI DELLA GENTE, AVETE UNA GRANDE OCCASIONE PER LE PROSSIME ELEZIONI, NON VOTATELI, MANDIAMOLI A CASA, METTIAMO GENTE E SOPRATTUTTO GIOVANI CAPACI DI OPERARE PER IL “BENE COMUNE”.
FACCIAMO IN MODO CHE IN ITALIA TORNI LA DEMOCRAZIA, SÌ PROPRIO LA DEMOCRAZIA, PERCHE’ OGGI LA SOVRANITA’ NON E’ PIU’ DEL POPOLO MA DI CHI, CI MALGOVERNA.

giovedì 14 luglio 2011

RAGUSA: MNC, PRESTIGIACOMO CREDE DI RIACQUISTARE CREDIBILITA' CON QUALCHE PROMESSA



(AGENPARL) - Roma, 14 lug - "Sul giornale “La Sicilia” di domenica scorsa leggo che la Ministra Prestigiacomo chiederà a Berlusconi di trovare la soluzione affinché l’aeroporto di Comiso venga ri-aperto. Dichiara altresì che in un momento di crisi come questo non possiamo permetterci ritardi che penalizzino opere già pronte ( Forse la Ministra parla della sua di crisi e non quella dei Siciliani). La Ministra riprendendo le stesse parole di un mio articolo pubblicato su Agenzia Parlamentare il giorno 7 Luglio e piu’ precisamente quando dice che Alfano in occasione dell’apertura della campagna elettorale del Sindaco di Ragusa, Nello Di pasquale, aveva promesso il suo interessamento per l’aeroporto di Comiso ed il raddoppio della Ragusa Catania , pensa di riacquistare credibilità (semmai ne avesse politicamente parlando) agli occhi dei Ragusani e dei Siciliani? Cara Ministra, anche Lei come il suo Segretario Alfano cerca di perorare una causa a cui nessuno crede più. Se la memoria non mi inganna, Lei fa il Ministro da ben otto anni, prima alle Pari Opportunità oggi all’Ambiente. Scusi la domanda: in questi otto anni con chi ha governato? Mi pare che Lei sia di Siracusa, non mi pare abiti in Svezia o in Norvegia. Solo ora si accorge che l’Aeroporto di Comiso è ancora chiuso? Certo a Lei poco importa dell’aeroporto di Comiso, ne siamo certi, così come non e’ importato al Ministro Matteoli il quale disse che in primavera sarebbe tornato a Comiso a brindare per l’apertura di questo sospirato aeroporto. Il Ministro Matteoli, però, non specificò la Primavera di quale anno. Cara Ministra, ultimamente viene spesso boicottata all’interno del suo partito ( Lei stessa dichiara di essere da contorno all’interno di questo governo, confidandosi a telefono con l’amico Bisignani, riportato su vari articoli di stampa ), certamente ha dei problemi personali piu’ urgenti da risolvere, come i dissidi con Tremonti, con lo stesso Berlusconi ( che lo definisce poco intelligente sempre in un colloquio con il suo amico Bisignani, anche questo riportato da vari quotidiani) con Cicchitto etc etc… Mi spieghi cara Ministra come puo’ apparire credibile agli occhi dei Ragusani e dei Siciliani, dopo la “GRANDE FARSA” del 27 Dicembre u.s. quando dichiara di lasciare il PDL, però rimane dentro il Governo? Menomale che Gianni Letta in poche ore la dissuade dal suo intendo (I Miracoli della Politica). Basta Cara Ministra con le farse, non le crede più nessuno, Lei rappresenta quel tipo di Politica che non e’ volta a rappresentare gli interessi dei cittadini, ma e’ solo volta a rappresentare esclusivamente interessi personali. Piuttosto se mi e’ dato sapere, mi dice dove andrà in vacanza questa estate? Io da nessuna parte, perche’ rappresento quella categoria di Italiani che non possono piu’ permettersi di andare in vacanza, fosse solo per una settimana".

giovedì 7 luglio 2011

RAGUSA: MNC, MINISTRO ALFANO DEVE RENDERE CONTO AI RAGUSANI


(AGENPARL) - Roma, 07 lug - "Il 29 aprile 2011 a Ragusa, in occasione dell’apertura della campagna elettorale a favore del candidato Sindaco Nello Dipasquale, il Ministro Alfano ebbe a dire: 'Torno qui (a Ragusa) da Ministro, dopo aver sostenuto la prima candidatura di Nello Dipasquale, quando ancora ero coordinatore regionale di Forza Italia. Oggi torno da Ministro della Giustizia per sostenerlo nuovamente, perché è un mio amico, un mio coetaneo, che crede nella Politica a servizio della Comunità. Se io potessi dire', continua Alfano, 'con uno slogan cosa è stato questo quinquennio di Nello Dipasquale Sindaco di Ragusa io vi direi: è stato un atto d’amore per Ragusa'. Infine rivolgendosi alla Platea aggiunge: 'Il Primo di Giugno quando Nello Dipasquale sarà nuovamente Sindaco andremo a bussare ai Ministri competenti sia per la realizzazione della Ragusa - Catania, sia per l’apertura dell’aeroporto di Comiso, e lo faremo con l’impegno di tutti', questo quanto riporta una nota diffusa in data odierna dal Movimento Nazionale Cristiano - Liberale.
" 'Partendo dal presupposto che non occorreva che venisse Lei a Ragusa, caro Ministro' ", continua la nota con le parole della Coordinatrice del Movimento per la Provincia Di Ragusa, Silvia Busacca, " 'per dirci quanto possa essere bravo il Sindaco Dipasquale (lo abbiamo sostentuto e votato per questo motivo), mi viene spontaneo porLe alcune domande, che certamente saranno inevase, é nel suo stile. Caro Ministro, come mai nel quinquennio precedente non ha bussato ai Ministri competenti affinché si realizzasse la famosa Ragusa-Catania così come l’apertura dell’Aeroporto di Comiso? Occorreva aspettare il Primo giugno 2011 per andare a bussare ai Ministri competenti? Viene spontaneo pensare, e credo di non essere la sola, che Lei caro Ministro si fa vedere sono nelle grandi occasioni , cercando di incantare la gente con belle parole, mai seguite dai fatti, come del resto fa il suo Premier. Lei caro Ministro, a differenza di Nello Di pasquale, come la intende la Politica? Certamente non a servizio della Comunità, ma non sono io a dirlo, sono i fatti che lo dimostrano. Poi Lei, in quell’occasione, ha parlato anche atto d’amore nel definire il Sindaco di Pasquale per le cose attuate nel quinquennio precedente. Ma lei nei confronti di Ragusa e dei Ragusani, e della Sicilia in genere, che atto di amore ha avuto? Nessuno! Siamo già arrivati al 7 di Luglio, e di concreto c’è solo un fatto: lei e’ diventato Segretario di un Partito che ancora non c’è, dato che deve essere un partito fatto di persone oneste, non è più Ministro della Giusitiza, e non ha bussato a nessuna porta, troppo impegnato per pensare ai Ragusani. L’unica porta a cui lei bussa è quella del Premier Silvio Berlusconi, ma solo per fatti personali. Caro Ministro, i Ragusani, così come tutti i Siciliani, hanno compreso bene che le vostre chiacchiere non fanno piu’ presa come una volta, l’era del Berlusconismo volge al desio".

giovedì 24 febbraio 2011

RAGUSA: VISITA AL COMUNE DEL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO NAZIONALE CRISTIANO LIBERALE

Visita di cortesia al Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale da parte del Presidente nazionale del “Movimento Nazionale Cristiano Liberale” Angelo Sciascia.
Nel corso del cordiale incontro l’illustre ospite che era accompagnato dal coordinatore provinciale di Ragusa e dal coordinatore comunale dello stesso movimento, rispettivamente Silvia Busacca e Daniele Avila, ha avuto modo di presentare al primo cittadino le finalità del Movimento.
“Siamo un gruppo di persone – ha detto il Presidente Sciascia – che pur avendo caratteristiche diverse per storia e cultura è accomunato da un grande sentimento di solidarietà e dall’impegno verso una politica che sappia creare grandi prospettive per un futuro più bello e giusto per tutti”.
“Il Movimento Nazionale Cristiano Liberale – ha inoltre detto nel corso dell’incontro il Presidente Sciascia – ha apprezzato il lavoro fatto in questi cinque anni dall’Amministrazione Comunale ed ha deciso di sostenere la candidatura del Sindaco uscente inserendo due candidati in una delle liste che lo sosterrà nella prossima campagna elettorale”.

venerdì 14 gennaio 2011

Pozzallo fantasma" per l'Anniversario del Sindaco Santo

Domenica 09 Gennaio 2011 si è svolta, come ogni anno, nel Palazzo di Città la Cerimonia conclusiva per l’Anniversario della nascita del concittadino Prof. Giorgio La Pira (Il Sindaco Santo) nato nel 1904.
Il Movimento Nazionale Cristiano–Liberale, ha richiesto di essere presente a tale invito dichiarandosi portatore sano dei valori Cristiani del loro ispiratore atti al proselitismo sociopolitico- culturale del Loro conterraneo.
Il “Gabinetto del Sindaco” e non il Sindaco stesso, ci ha inviato formale invito, a cui abbiamo risposto dichiarandoci felici nel presenziare con tutta lo Staff Presidenziale a tale evento, e cioè con il Presidente Nazionale Angelo Sciascia, il Vice Presidente Nazionale e Coordinatore Regionale Sicilia Francesco Guadalupi, la Coordinatrice Provinciale Ragusa Silvia Busacca e vari Coordinatori dei Comuni limitrofi, per rendere omaggio al “Nostro Faro Illuminante”.
Ovviamente , arrivati in ampio anticipo, siamo stati accolti dal Capo del Cerimoniale (persona di indubbia disponibilità) a cui abbiamo dato le nostre credenziali ed i biglietti da visita in maniera da essere facilmente riconoscibili per un eventuale intervento testimoniale, di quel, ormai noto Movimento, che continua ad incarnare la spiritualità del Sindaco Santo. Ma parliamo di altro, scorrendo le vie del paese continuavamo a vedere la totale disinvoltura delle persone a quello che “NOI RITENEVAMO” essere l’Evento dell’anno, mah senza lasciarci prendere da strane congetture, e, confidando sul nostro anticipo all’appuntamento e non sul mancato coinvolgimento da parte di un Sindaco (che rappresenta la città, a nostro personale avviso, più carismatica dell’intero Paese Italia) abbiamo aspettato fiduciosi le presenze dell’intera popolazione.
Vi testimonio gli invitati di rito, che sono stati fatti accomodare sul tavolo relatori, e cioè: Ovviamente in pole-position Il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, il Presidente della Provincia Regionale on. Franco Antoci, il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Salvatore Scino, il Vice Prefetto di Ragusa Donatella Ferrero che hanno aperto con i rituali ringraziamenti d’occasione l’evento. Sugli scranni, defilati dalle poltrone d’onore, posti a destra della piccola Aula Consiliare del Palazzo di Città, venivano fatti accomodare personaggi dello spessore non indifferente come: P.Giovanni Calcara – Docente di Dottrina Sociale della Chiesa Università LUMSA di Palermo; Rav Joseph Levi – Rabbino Capo Comunità Ebraica di Firenze; Elzir Izzedin – Imam Comunità Islamica di Firenze. Sugli scranni, posti a sinistra, rappresentare Firenze vi erano due suonatori di chiarine vestiti di tutto punto in perfetto stile fiorentino seguiti dallo stendardo del Comune e poi in maniera quasi distaccata, il popolo. A riempire la sala “tanti” della Polizia Municipale di Pozzallo che costituivano quasi un cordone che cingeva le sparute sedute su cui erano presente circa 20 persone. Dimenticavo che nessuna menzione è stata fatta sulla Nostra presenza. La Nostra non è una critica ma soltanto una costatazione di fatti dettagliatamente ripresi e fotografati in maniera inconfutabile. Cosa significa questo per Voi? Era una manifestazione veramente sentita dalla Gente? NOI sicuramente eravamo presenti perché sentivamo in maniera sincera e vera l’appartenenza a quel “Grand’Uomo” che ogni cittadino, non solo di Pozzallo o di Firenze dovrebbe cercare di imitare in tutto o quantomeno in parte (e ciò sarebbe già abbastanza).
Il perché del basso profilo a NOI dedicato è sicuramente strano o volutamente effettuato. L’appartenenza politica del Sindaco è talmente conosciuta per cui non perdo tempo più di tanto a ricordarla ai lettori. La cosa che ancor più rattrista è il totale disinteresse alla manifestazione conclusiva che sarebbe dovuta essere l’apoteosi del consenso cittadino che “probabilmente” non si sentono più legati al Sindaco . Dopo la serata i grandi amici della favolosa Firenze si sono messi in “treno” (facendosi le loro, almeno, 10 ore di viaggio) e sono ritornati al loro paese (questo è quanto raccontato dagli addetti ai lavori dell’ufficio del cerimoniale del Sindaco) e su questo vorrei stendere veramente un velo pietoso (sapendolo prima lo avrei pagato io stesso il biglietto di Aereo ai compoRitengo opportuno dirvi che personalmente sono venuto da Palermo in macchina (fermandomi ad Agrigento per dare un passaggio al Presidente e poi passando da Comiso per prendere la Coordinatrice Provinciale) con più di cinque ore di viaggio nelle impervie strade Statali della Nostra Sicilia non per vedere un “ Flop” senza precedenti nella città che diede i Natali al Grande Sindaco Santo ma per vivere quell’atmosfera celestiale di cui NOI ci nutriamo.
Il Coordinatore Regionale Sicilia
Francesco Guadalupi

La Coordinatrice Provinciale di Ragusa
Silvia Busacca

sabato 8 gennaio 2011

Anniversario Della Nascita di Giorgio La Pira

Domani 9 Gennaio 2011 il Movimento Nazionale Cristiano-Liberale e' stanto invitato Dal Sindaco di Pozzallo Dott. Giuseppe Sulsenti a partecipare all'ultima giornata del Convengno sull'Anniversario della Nascita di Giorgio La Pira.
Il tema è: "Popoli, Nazioni, Città: La Speranza deve Fiorire".
Oltre la scrivente, Coordinatrice del Movimento per la Provincia di Ragusa Silvia Busacca,  saranno presenti il Presidente del Movimento Dott. Angelo Sciascia ed il Vice Presidente, nonchè Coordinatore della Regione Sicilia, Dott. Francesco Guadalupi.
Ringraziamo il Sindaco per l'invito.