giovedì 30 dicembre 2010

Un Augurio Fatto Col Cuore Per Un Anno Pieno D'amore...


"Pace, tranquillità e gioia invadano i vostri cuori, in un anno pieno di emozioni"
Buon 2011 Con Affetto.....
 
La coordinatrice Del M.N.C. Provincia Ragusa
Silvia Busacca

giovedì 23 dicembre 2010

Un Augurio Speciale A Tutta La Provincia Di Ragusa





Il Santo Natale è la  festa religiosa più bella , ma è anche la più sentita celebrazione della Famiglia, un valore intramontabile su cui si fonda la società.

Il mio pensiero va a tutti i miei concittadini e a tutta la Provincia di Ragusa.

Tuttavia, mentre si parla di gioia e di festa, come tacere di fronte al dramma persistente della fame e della povertà, in un epoca in cui l’umanità dispone come non mai di strumenti atti a promuovere sviluppo e progresso?

Gli interrogativi, inquietanti, sui drammatici eventi dei nostri giorni sono innumerevoli e comprensibilmente carichi di sofferte emozioni, di dolorose preoccupazioni.

Dobbiamo riflettere sul fatto che la nascita di Cristo rimanda alla radice profonda del male, cioè alla connivenza di ciascuno con la violenza e l’ingiustizia.

La nascita di Gesù, ci ammonisce a non limitarci a sradicare sentimenti di rivalsa e vendetta, ma a mutare radicalmente scala di valori, a cambiare vita.

Dobbiamo quindi impegnarci tutti, ad  un rinnovato impegno a ripensare ed a praticare quotidianamente le virtù civili della tolleranza, del dialogo, dello spegnimento dei conflitti, affinché possa maturare l’idea di una Provincia libera e conviviale, capace in primo luogo, di ascolto dei più bisognosi e deboli, di coloro di cui non sono pienamente riconosciuti i diritti al lavoro, alla casa, alla salute, una Provincia vicina alla famiglia ed in particolare all’infanzia, ai giovani e agli anziani, tutte virtù in cui credeva il grande G.La Pira.

E’ mia ferma convinzione che, se saremo in tanti ,se crederete negli ideali del nostro Movimento, la nostra bellissima Provincia  può ancora affrontare tutte le sfide
.

Tutti insieme potremo impegnarci per le politiche del lavoro, avere attenzione per le fasce più  deboli, e migliorare la  qualità della vita e dell’ambiente.

Di fronte ad inevitabili momenti di difficoltà, chiedo a tutti di tirar fuori il volto più bello, quello solidale, fraterno, accogliente affinchè la  comunità intera  si stringa attorno alle persone sole, ai bambini che vivono senza il sostegno dei genitori, a chi non ha risorse economiche per mantenere con dignità i propri cari.

L'augurio che voglio fare a tutti voi è quello di realizzarvi, mantenendo saldi quei principi che la nostra Storia ci suggerisce, in coerenza con lo spirito natalizio, per costruire insieme nuovi giorni di pace, solidarietà e sviluppo, per far sì che il Santo Natale sia anche il Natale di una Provincia nuova, che vuole crescere.

                                                      La Coordinatrice del M.N.C.Provincia Di Ragusa
                                                                                   Silvia  Busacca

martedì 14 dicembre 2010

Berlusconi ha fallito!


Berlusconi ed i suoi sono sopravvissuti grazie a tre determinanti voti
Ma non è una vittoria,anche se per ora resta in sella,  è solo un fallimento.
La fedeltà è un valore prezioso in un partito costruito intorno ad un leader assoluto.
Finché ti dimostri fedele sei dentro, altrimenti sei un traditore o peggio (e lo chiama democratico e liberale il suo partito).

Berlusconi ha fallito nel tentativo di creare un centro-destra moderno ed europeo.
Ha fallito l’obiettivo di portare a conclusione,  una legislatura cominciata ad aprile 2008 con una delle maggioranze più larghe mai avute da un governo alla Camera.

La sua maggioranza si è disfatta, tanto che per restare seduto sullo scranno più alto di Palazzo Chigi ha dovuto fare di tutto e di più ( I Giornali ne hanno parlato ampiamente).
Oggi Berlusconi si ritrova con un unico alleato, la Lega Nord , più forte di prima e pronta a tornare alle urne(dichiarazione di oggi del Ministro Maroni) se lo stesso non riesce a ricompattare una maggioranza solida alla Camera, cosa di cui ormai molti dubitano fortemente.
Lo scontro con Fini, la creazione di Futuro e libertà e l’ipotesi di un Terzo Polo, qualunque cosa accada da domani, confermano un dato già noto: la forza del Presidente del Consiglio è tutta nella sua capacità di vendere "sogni e illusioni", insomma soluzioni che poi non è in grado di rendere concrete.
Molto per continuare a guidare un partito che aspira a essere il più votato dagli italiani, poco per governare un paese che vacilla ed è sottoposto alla più grande crisi economica della Repubblica.
Ma il vero fallimento di questo Governo lo hanno decretato le migliaia di cittadini che   hanno  manifestato   in tutta Italia.

                                             La coordinatrice M.N.C. Provincia Ragusa
                                                                  Silvia Busacca

S.O.S. alle Istituzioni " Articolo di Silvia Busacca sul Giornale di Sicilia di Oggi"